A tutte le donne sarà capitato di prendere una sbandata per qualcuno off limit, magari una persona con la fede al dito. Ma come capire se piaci ad un uomo sposato?
Ci sono dei segnali, dei comportamenti davvero inequivocabili, che quando un uomo ti desidera sessualmente compie per cercare di attirare l’attenzione o anche solo per tastare il terreno, così da comprendere la situazione e, eventualmente, spianare la strada per una scappatella o una lunga relazione extraconiugale.
Certo, la comunicatività maschile è, per molti aspetti, assai diversa da quella femminile e dunque occorre delineare bene il quadro. Ecco perché parleremo di:
- quando un uomo ti desidera, cosa fa?
- i segnali che lancia un uomo sposato che ti desidera
- come e perché corteggia un uomo sposato
- dove trovare uomini sposati disponibili
Quando un uomo ti desidera, cosa fa?
Molte donne si trovano improvvisamente oggetto di attenzioni particolari da parte di maschi sposati. A volte può essere solo un caso, una svista, in altre circostanze può averci visto bene. Per comprendere appieno la questione, occorre capire cosa fa un uomo quando ti desidera sessualmente o, addirittura, è innamorato.
La psicologia maschile è abbastanza semplificata e un osservatore attento saprà captare i vari indizi che fanno capire se un uomo sposato è interessato a te. Infatti, più che a livello verbale, questi comunicherà le sue intenzioni attraverso il linguaggio del corpo ed alcuni comportamenti specifici, come ad esempio lanciandoti sguardi sfuggenti o maliziosi, carichi di desiderio.
In pratica, l’oggetto del desiderio maschile si trova al centro di attenzioni continue, alcune delle quali più evidenti di altre, tutte indirizzate alla conquista.
I segnali che lancia un uomo che ti desidera
Per capire se piaci ad un uomo sposato, prima ancora di approcciarti con una domanda a bruciapelo sull’argomento o di comunicare a tua volta il tuo interesse, occorre leggere fra le righe. I segnali che lancia un uomo che ti desidera sessualmente sono ben precisi e fanno parte quasi di un copione universalmente valido.
Certo, in molti casi capire se piaci ad un uomo sposato e timido può essere più complesso, ma vedrai che proprio la sua timidezza e riservatezza gli faranno compiere azioni fin troppo eloquenti per il suo carattere, almeno se lui ha davvero perso la testa per te.
Naturalmente, ciò vale anche per capire se un uomo sposato è innamorato di te.
Così come accennavamo in precedenza, principalmente possiamo distinguere fra segnali relativi al linguaggio del corpo e situazioni tipo che l’altro cerca di creare per essere vicino alla donna desiderata, azioni non necessariamente verbali, ma che puntano a cercare un contatto, a verificare se anche dall’altra parte c’è un interesse.
Il linguaggio del corpo
Questa tipologia di segnali è altamente indicativa, perché scaturisce dalla psicologia dell’uomo sposato interessato a te e, dunque, molto spesso involontaria o comunque non studiata come potrebbe esserlo una situazione creata ad hoc.
Fra questi segnali, ecco quali sono quelli rivelatori:
-ti guarda spesso: gli occhi non mentono mai, anche se siamo davanti ad un traditore seriale. Se noti che una persona ti guarda spesso, ti fissa e, quanto tu lo scorgi, distoglie lo sguardo, allora è molto probabile che ci sia un interesse
-gioca con la fede o la nasconde: è tipico degli uomini sposati che provano interesse per un’altra donna. La fede è il simbolo del matrimonio, che ricorda costantemente che si ha una moglie a casa che aspetta, dunque sarà naturale che cercherà – più o meno involontariamente – di nascondere il feticcio o addirittura tutta la mano sinistra. Facci caso.
-cerca il contatto fisico: alcuni non si accontentano di cercarti con lo sguardo, ma vogliono il contatto fisico. Sarà sempre la volta buona per cercare di sfiorarti, sia anche solo la mano o la gamba, un gesto che sembra del tutto casuale, ma che non lo è affatto.
-“posizione di apertura”: con questo termine si indicano un insieme di atteggiamenti fisici che designano inconsciamente l’attenzione dell’altro nei confronti di una specifica persona. Un esempio ne sono le braccia e le gambe rivolte verso di te, non incrociate, così come il busto e la testa rivolte dalla tua parte. Con un atteggiamento del genere, un soggetto sta indicando un forte interesse per te e per quello che dici.
-posizione del corpo: parliamo più in generale, adesso. Al di là della posizione di gambe e braccia, di certo potrai notare che un uomo interessato, quando ti vede, tende ad irrigidirsi, a drizzare la schiena mettendo in mostra le spalle (e magari tirando la pancetta in dentro). Questo particolare atteggiamento è tipico anche del mondo animale, ovvero allorché il maschio dimostra di essere prestante agli occhi della femmina, mettendo in mostra il proprio fisico.
-compie i tuoi stessi movimenti: anche qui entra in gioco in subconscio. Chi compie gesti come i tuoi lo fa in maniera inconsapevole, ma con il desiderio di connettersi più intimamente a te, di entrare in sintonia. Un chiaro segno che gli piaci.
-ti sorride: un uomo che prova interesse non può fare a meno di sorriderti. Può essere un sorriso imbarazzo o anche malizioso, ma stai pur certa che lo farà.
-arrossisce: è tipico dell’uomo timido. Magari lo hai appena beccato a guardarti insistentemente oppure gli hai rivolto all’improvviso la parola: in ogni caso, lo hai preso alla sprovvista! Anche abbassare lo sguardo, incrociare le braccia ed avere le mani sudate possono essere degli indizi.
Le situazioni create ad hoc
Più palesi sono invece le situazioni create ad hoc, che ti consentono in maniera più o meno immediata di capire se un uomo ti desidera e che quei segnali sono effettivamente stati lanciati a te.
Ecco alcune delle situazioni tipo più eloquenti:
-lo trovi ovunque: un uomo interessato a te tenderà a creare sempre una nuova occasione per incrociarti e farsi notare, cercando di farlo sembrare quanto più casuale possibile
-cerca sempre di stare vicino a te: è tipico dell’uomo-cozza, di quelli che sfacciatamente cercano di attirare la tua attenzione. Anche se ci sono decine di posti a sedere, vedrai che troverà sempre una sedia accanto a te, così da poterti stare vicino e parlarti
-è protettivo: ti presta la sua felpa, se hai freddo; ti chiede se hai qualcosa che non va o come è andata la tua giornata; ecc. In poche parole, è molto protettivo nei tuoi confronti
-è geloso: che un uomo sposato possa essere geloso di una donna diversa dalla moglie non è affatto strano, anzi è un segnale eloquente, in questo preciso caso. Ma attenzione che la gelosia non si trasformi in eccesso
-ti fa le coccole: cercare di attirare l’attenzione con un atteggiamento dolce e romantico è tipico, perché si punta a suscitare emozioni tenere per poi andare oltre
-fa il simpatico: chi fa battute in continuazione, tenta di farti ridere o sorridere in ogni occasione, di certo sta puntando a farsi bello davanti a tuoi occhi, cercando di evidenziare una delle qualità che le donne apprezzano particolarmente in una prima fase di conoscenza. Ottimo modo anche per rompere il ghiaccio
-non parla mai della moglie o di eventi personali: è forse uno dei modi più espliciti che hai per capire se piaci ad un uomo sposato. Infatti, questi tenderà a non parlare mai della moglie o della propria famiglia, di cose eccessivamente personali, ma probabilmente spazierà su tutt’altri argomenti per attaccare bottone con te
-ti fa dei regali: un libro di poesie d’amore o erotiche, un mazzo di fiori, un paio di orecchini: insomma, qualunque sia il regalo, è una manifestazione di chiaro interesse nei tuoi confronti
-flirta con te: su questo punto, ne siamo certi, non c’è altro da specificare, in quanto è un segnale davvero inequivocabile!
-ti segue con attenzione sui social: è un segnale relativamente nuovo, ma stai pur certa che se un uomo ti segue sui social, ti manda continui messaggi in privato, mette like ad ogni tuo commento o foto, c’è un interesse palese.
Come e perché corteggia un uomo sposato
Tendenzialmente, un uomo sposato avrà un tipo di corteggiamento più soft rispetto ad un single, questo perché deve necessariamente non dare troppo nell’occhio, specie se avete amicizie in comune o frequentate gli stessi luoghi.
Sul perché corteggia, invece, c’è ben altro da dire. Infatti, un marito può rendersi conto che la monotonia del matrimonio è troppo logorante a livello sessuale ed emotivo e cercare una scappatella altrove. Ancora, può essere semplicemente una cotta oppure la volontà di mettersi in gioco, di sentirsi ancora dei “predatori” capaci di attirare una donna.
In altri casi ancora, può accadere che l’uomo sposato sia innamorato di un’altra e che cerchi di conquistarla, corteggiandola.
Le statistiche
Secondo alcune ricerche, gli uomini sposati che mettono le corna alla moglie durante il primo anno di matrimonio rappresentano una percentuale del 27%, che cresce fino al 36% durante il secondo e terzo anno. Più si va avanti e più le cose peggiorano, naturalmente: si passa così ad una percentuale del 58% di uomini traditori seriali fra il terzo ed il nono anno di matrimonio, flettendosi leggermente fino al 49% negli anni successivi.
Solo dopo il 25esimo anno di matrimonio il tasso di infedeltà coniugale maschile tende a scendere fino al 13%, complice anche l’età avanzata… ma beato chi ci arriva!
Dove trovare uomini sposati disponibili
Trovi gli uomini sposati irresistibili? Una delle tue fantasie erotiche è quella di andare a letto con un uomo con la fede al dito? Beh, allora perché non lasciare che questo desiderio diventi realtà?
Sulla nostra chat per sposati potrai trovare tanti uomini sposati (e non) pronti a chattare con te, a fare sesso in webcam o ad incontrarsi dal vivo. Nuove avventure hot ti aspettano e, ora che sai come capire se piaci ad un uomo sposato, hai un altro asso nella manica!